Dentro le mura: Grosseto dal 1947 al 1972

 Oltre 1900 i visitatori della mostra "Dentro le mura: Grosseto dal 1947 al 1972".
Quaranta stampe originali in bianco e nero esposte alla galleria di via Porciatti 10 durante il mese di dicembre.

L'interesse che la mostra ha suscitato nei numerosi visitatori ci ha spinto, con il sostegno dell'amministrazione comunale, a proseguire l'eposizione presso il foyer del Teatro Moderno in via Tripoli, visitabile in occasione degli spettacoli in programma. La mostra sarà visitabile anche dalle scuole durante la mattina su appuntamento, chiamando il numero 0564-27258. 

Alla mostra è abbinato un libro/catalogo arricchito di ulteriori immagini inedite delle mura cittadine e del centro storico che raffigurano il fermento cittadino nell’immediato dopoguerra.
L’archivio Fratelli Gori ha potuto realizzare l’iniziativa grazie all’amministrazione comunale ed alla Cciaa di Grosseto e Livorno, che hanno patrocinato la mostra fotografica e la pubblicazione, la Conad Clodia Commerciale SRL che ha contribuito economicamente alla produzione , i vivai Albiati, La Selva azienda bioagricola, il Centro Restauro di Andrea Fratti, la Tipografia Vieri, la Giachi Cornici e naturalmente l’associazione Kansassiti che ha garantito l’apertura della mostra durante le festività natalizie.

Il libro catalogo fotografico, in tiratura limitata, oltre che presso la galleria fotografica può essere acquistato nei supermercati Conad, alle librerie QB di Piazza Randolfo Pacciardi e Mondadori ed alla Tabaccheria/caffetteria Soldati di Corso Carducci.
Il ricavato dalla vendita del catalogo servirà all’Archivio Fratelli Gori per proseguire l’opera di digitalizzazione dell’archivio che si compone di oltre centomila negativi.

www.facebook.com/maremmaindiretta/videos/2597626570255042

Grafica: Margherita Cardoso - Traduzioni: Vittoria Vivarelli Colonna e Cecilia Grilli - Realizzazione: Stefano Guerrini lgsg.it: Siti Internet Grosseto

ARCHIVIOFOTOGORI